Diario segreto

Federico José Bottino
eMemory
Published in
3 min readOct 24, 2018

--

La casa digitale eMemory è un posto per riflettere e ricordare.
In un articolo di Repubblica la Casa Digitale era stata paragonata al Pensatoio di Albus Silente, noto personaggio della Saga di Harry Potter. Il Pensatoio di Silente è un oggetto magico capace di contenere filamenti di memoria che possono essere rievocati (addirittura rivissuti) a piacere di chi possiede il Pensatoio.
In effetti anche eMemory è un luogo “magico” (da leggere tecnologico, innovativo) in cui tenere al sicuro i propri ricordi e memorie, per riviverle ovunque e in ogni momento.
Quale miglior modo dunque per riflettere sulla propria vita, sulle proprie idee e sui propri i pensieri, sui propri ricordi, che non scrivere una pagina di diario?
Aggiungere una pagina di diario su eMemory è semplice.

Si seguono gli stessi passaggi per caricare una fotografia, un video o un audio: passando con il mouse sopra il “bottoncione” di caricamento, si aprono tre opzioni di caricamento.
La prima opzione è proprio quella dedicata alla pagina di diario.

Una volta cliccato su “Aggiungi pagina di diario”, si verrà reindirizzati a una pagina simile a quella del caricamento dedicato ai file multimediali.

All’interno dello spazio di descrizione sarà possibile scrivere la propria pagina di diario. I tag di valorizzazione serviranno a tenere in ordine la pagina di diario, in modo da trovarla facilmente in futuro.

Le opzioni di destino permettono di decidere se vogliamo che la nostra pagina di diario venga un domani tramandata ai nostri eredi, resa pubblica oppure cancellata definitivamente al momento della nostra dipartita.
Se uno non vuole scrivere ma preferisce tenere un “audio-diario”, utilizzando dei messaggi vocali per tenere traccia dei propri pensieri e delle proprie riflessioni, può farlo utilizzando il bottone dedicato all’Audio Pensiero.

Anche su Telegram!

Ti ricordiamo inoltre che è possibile eseguire dei caricamenti, anche delle pagine di diario, usando il servizio di messaggistica istantanea Telegram.
Per farlo hai bisogno di aggiungere alle tue chat il bot_eMemory e loggarti con il tuo profilo eMemory. Dopodiché ti sarà possibile inviare alla chat le tue pagine di diario o i tuoi audio pensieri.
Il bot di eMemory salverà ciò che allegherai in chat in un’apposita cartella denominata “Telegram”.
Con questa funzione potrai inviare un pensiero intimo o custodire una riflessione in qualsiasi momento e ovunque, usando il tuo smartphone. Scopri di più visitando la pagina dedicata al bot di eMemory su Telegram.

Divertiti ed emozionati a tenere traccia del tuo flusso di pensieri con eMemory!

--

--