30 ottobre al Circolo dei Lettori con Gamna e Jarre

Federico José Bottino
eMemory
Published in
2 min readOct 26, 2017

--

Eccoci arrivati al secondo appuntamento con la coppia della memoria Gamna-Jarre che vedremo impegnati il 30 ottobre presso il Circolo dei Lettori di Torino in una seconda conversazione sull'importanza della memoria e su come possono aiutarci (o ostacolarci) l’uso (o l’abuso) delle nuove tecnologie.

Qui potete trovare l’evento Facebook!

Dopo il successo del’21 settembre presso l’Ibrida Bottega, il fondatore di eMemory e l’autrice del libro tornano sul palco per parlare di quanto sia importante salvare e prendersi cura delle proprie memorie, che insieme formano la nostra identità.

Ecco com’era iniziata la conversazione presso l’Ibrida Bottega!

Salva con nome — Manualetto di scrittura di memorie familiari

Un manualetto snello e vivace per recuperare e salvare la propria memoria familiare: le ricorrenze, i traslochi, la cucina casalinga e molto altro ancora possono diventare oggetto di cronaca, interviste, pagine di diario, lettere e post. Per concedersi una pausa dalla addiction dei social network, trovare quiete nella scrittura privata, ricordare, superare vecchi rancori e riconciliarsi con se stessi. Tecniche narrative, spunti, finalità, modelli ed esempi di riferimento: come districarsi, scegliere il percorso più adatto e applicare la teoria? È l’autrice stessa a rispondere e mettere in pratica i propri suggerimenti, proponendo una raccolta di storie e aneddoti legati alla figura paterna, un uomo straordinariamente comune capace di vivere con felice leggerezza, tra invenzioni, giochi e detti memorabili.

E tu che aspetti a custodire i tuoi ricordi in digitale, in maniera pratica e sicura?

Quale migliore strumento per salvare, custodire, valorizzare i propri contenuti, se non eMemory?

eMemory è un ambiente digitale privato, privo di attività di monitoraggio o profilazione degli utenti a scopi commerciali. eMemory ti offre un’esperienza di riflessione, molto nuova. Senza le ansie dei social. Per aiutarti a conoscere te stesso, la tua storia e quella delle persone a te care. Quando si parla di emozioni, non farti prendere dalla fretta. Rilassati. Prenditi tutto il tempo che serve per costruire il tuo archivio personale; divertiti ed emozionati mentre rivivi le tue storie; fatti un bel regalo.

Come dice il fondatore di eMemory, ingegner Pietro Jarre:

eMemory è la tua casa digitale, emozioni e storie in maniera privata e sicura. Vuoi costruire un archivio digitale ordinato e privato senza farti trascinare dal vortice chiassoso e disordinato dei social network?
La tua memoria e le tue emozioni meritano di essere custodite. Con eMemory è facile e sicuro. Inizia oggi a costruire il tuo archivio digitale.

Vi aspettiamo numerosi al Circolo dei Lettori!

--

--